Fiumicino: “Costruire è” vince il Carnevale a Mare 2015

Domenica, 22 Febbraio 2015 23:18

Autore: Maria Grazia De Vellis

Vincono i piccoli delle scuole materne e nido Allegro Ranocchio e Filastrocca

di Valentina Fiordalice

 “Costruire è” vince la ventisettesima edizione del Carnevale a Mare di Fiumicino. I piccoli delle scuole materne e nido di Fiumicino Allegro Ranocchio e Filastrocca conquistano, con 69 punti, il primo posto alla storica manifestazione organizzata dalla Proloco locale. I gruppi, che quest’anno hanno concorso insieme, senza nessun antagonismo, hanno colorato la città con due carri ispirati al mondo delle costruzioni Lego, che da decenni fanno giocare generazioni di bambini.  
Un modo per comunicare che insieme si può costruire qualsiasi cosa e soprattutto una bella e fantastica festa di colori e allegria.
 
Secondo posto, ex equo, con 65 punti, il “Fantastico mondo del Cappellaio Matto” organizzato dal gruppo storico “Gli amici del Carnevale di Fiumicino” e “L’Isola che non c’è”, carro progettato dal gruppo di Maccarese “Gli amici del Barone”, una gradita presenza che sancisce una unità territoriale col nord del comune. Ultimo con 61 punti il carro della Ditta Carsetti/Polese con la satira politica di  “Quirianale”.
 
La sfilata come sempre è stata aperta dalla Regina del Carnevale ed è stata accompagnata da Saltafiume la maschera simbolo del Carnevale di Fiumicino. Centinaia le persone accorse che, nonostante il tempo incerto, hanno salutato la storica sfilata, presentata da Stefano Locci,  che ha percorso tutto il centro città scortate dai volontari della Proloco di Fiumicino e dalle associazioni di volontari di Carabinieri, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile. A chiudere la colorata giornata il rogo della Regina del Carnevale e il saluto degli organizzatori che hanno dato appuntamento al prossimo anno.
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto