Fiumicino Cinema: la commissione cinematografica si presenta ai cittadini

Giovedì, 23 Marzo 2017 11:23

Autore: Maria Grazia De Vellis

De Nitto: "Ci riteniamo soddisfatti per la numerosa partecipazione di aspiranti attori intervenuti al casting"

La Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, recentemente istituita con un Protocollo d’intesa tra Comune di Fiumicino e Associazione Acis, ha organizzato nei giorni scorsi il primo casting per aspiranti attori, comparse, professionisti e maestranze.
 
Molti gli interessati che hanno assiepato lo Spazio Teatro di Villa Guglielmi presentandosi alla Commissione Cinematografica muniti di un documento di riconoscimento e dei genitori in caso di minorenni.
 
L’iniziativa ha permesso di iniziare a costituire un data base di professionisti, aspiranti attori e comparse che si andranno ad inserire nel sito ufficiale della Commissione Cinematografica www.fiumicinocinema.it, a disposizione di tutte le produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie riconducibili al settore dell’entertainment.
 
"Ci riteniamo soddisfatti per la numerosa partecipazione di aspiranti attori, professionisti nel settore cinematografico e candidati al ruolo di comparse i quali sono intervenuti al casting - ha dichiarato il Presidente della commissione cinematografica, Alessandro De Nitto - molti giovani del territorio, in particolare provenienti dalle località più a nord del Comune, Aranova, Testa di Lepre, Fregene, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Esterino Montino, che la nostra Associazione Acis, responsabile della Commissione, ringrazia per l’impegno profuso".
 
A partecipare sono state anche famiglie intere e tantissimi bambini, con un’età compresa tra un anno e dodici anni, alcuni già con esperienze di recitazione alle spalle e provenienti da diverse scuole di teatro.
 
"La Commissione Cinematografica - prosegue De Nitto - attraverso il sito internet www.fiumicinocinema.it, si impegnerà a promuovere i territori del Comune di Fiumicino come set privilegiato di produzioni cinematografiche, televisive, pubblicitarie legate al settore entertainment, sostenendo le potenzialità geografiche, ambientali, architettoniche e culturali della Città. I servizi offerti alle produzioni audiovisive - spiega il Presidente della commissione cinematografica - riguardano in particolare l’assistenza burocratica per l’ottenimento di tutte le pratiche e i permessi necessari alla realizzazione delle riprese, supportandoli nell’individuazione di soluzioni logistiche e tecniche, con agevolazioni finalizzate all’utilizzo di maestranze e servizi tecnici locali".
 
Per concludere vogliamo dare ai nostri lettori l'anteprima in programma, per il prossimo casting per aspiranti attori e comparse, che si terrà giovedì 30 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso il Teatro della Scuola Elementare di Aranova, in Via Michele Rosi.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto