Fiumicino: Aula d'aMare

Martedì, 06 Agosto 2013 19:39

Autore: Maria Grazia De Vellis

Grande successo per il corso sperimentale d'inglese "Play and Learn" al Neri Village

Presso l'aula d'aMare, inaugurata ufficialmente il 19 luglio presso lo stabilimento Neri Village di Fiumicino, si é concluso il 2 agosto il laboratorio Play and Learn, corso sperimentale d'inglese rivolto agli studenti della scuola media dell'IC Maccarese Macchiafava.
 
Sono stati 11 gli iscritti al laboratorio che per 2 settimane, 2 ore al giorno, dal lunedi al venerdi, sono stati coinvolti in diverse attivitá grazie ad un'approccio ludico ricreativo che attraverso giochi, canti, balli, disegni ed elaborati vari sono stati stimolati all'utilizzo della lingua inglese. L'obiettivo é stato quello di veicolare, attraverso una serie di attivitá ludico-motorie e ricreative nella lingua straniera, messaggi educativi d'intercultura.
 
Docente conduttore del laboratorio é Anna Rodriquez, insegnante dell' l'I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino che, in qualitá di referente organizzativo del progetto, sottolinea le finalitá dell'iniziativa, tesa a favorire una maggiore integrazione scuola territorio, contribuendo ad arginare i fenomeni di dispersione scolastica attraverso una didattica permanente ed alternativa.
 
La docente inoltre ci conferma che lunedì 5 agosto è iniziato nell'aula d'aMare il laboratorio "Con il.....ritmo in gioco", curato da Emanuele De Chiara, laureato il lettere e filosofia e prossimo al conseguimento del Diploma in Conservatorio. Il laboratorio e' destinato ai bambini tra i 6 e gli 8 anni che attraverso la metodologia d'insegnamento dell'Orff-Schulwerk mettono in collegamento l'espressione corporea, il movimento, la voce e l'utilizzo di strumenti musicali principalmente di tipo percussivo.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto