Fiorella Mannoia sul palco per "Ottobre Africano"

Mercoledì, 11 Ottobre 2017 10:31

Autore: Maria Grazia De Vellis

Per il quarto anno consecutivo sarà un'orchestra di Fiumicino ad accompagnare la cantante nella sua performance romana

Sabato 14 ottobre alle 21.00 Fiorella Mannoia sul palco per “Ottobre africano” con artisti internazionali. A Roma, per il concerto in ricordo del leader Thomas Sankara a 30 anni dal suo assassinio.
L'esibizione, dal vivo si terrà al Teatro Italia (via Bari, 18) insieme ad artisti di fama internazionale. Un appuntamento ormai consolidato per il pubblico della capitale, che di volta in volta raccoglie un numero sempre maggiore di  adesioni.
 
Per il quarto anno consecutivo sarà un'orchestra del nostro territorio ad accompagnare la cantante nella sua performance romana. La Piccola Orchestra popolare Canto D'Inizio ha infatti la sua sede  come Associazione Culturale ed anche la sua base operativa a Fiumicino, nella zona di Fiumara Grande.
 
"La collaborazione con Ottobre Africano e con Fiorella Mannoia è un nostro punto d'orgoglio - afferma il direttore artistico della Piccola Orchestra  Popolare, Edoardo Morello - fondere la nostra musica con quella di tante culture del SUD del mondo ci stimola sempre di più a ricercare contaminazioni musicali che nella musica hanno sempre la funzione di  arricchire".
 
Saranno presenti, insieme a Fiorella Mannoia, alcuni fra gli artisti africani più celebri in Italia: Gabin Dabiré, musicista poliedrico originario del Burkina Faso, il senegalese Badara Seck, diventato popolare presso il grande pubblico anche grazie al recente duetto con Massimo Ranieri; Symo, giovane artista italo-etiope, che mescola le radici della musica nera con il cantautorato italiano; l'ensemble Artaras con i canti e balli folkloristici moldavi e, fra gli italiani, Francesco Raniero, cantautore fiorentino che ha aperto l'ultimo concerto di Ligabue a Monza.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo