Festival "Corto Corrente" sabato 30 novembre le premiazioni

Giovedì, 28 Novembre 2013 13:36

Autore: Maria Grazia De Vellis

200 corti e 40 finalisti provenienti dall'Italia, Spagna, Congo, Inghilterra e Stati Uniti

Si terranno il prossimo sabato 30 novembre, alle ore 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Media “Porto Romano” di Fiumicino, in via Giuseppe Bignami 26, le premiazioni dei vincitori della V edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente” Città di Fiumicino.
Nella serata conclusiva del Festival, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, sarà decretato il vincitore assoluto del concorso di cortometraggi, al quale andrà un assegno di 500 euro e consegnati dei premi simbolici alla Migliore Sceneggiatura, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Soggetto, Migliore Regia e Giuria Popolare, decretato dal pubblico partecipante alle serate di proiezione, oltre che un Premio Speciale della Giuria.
Il Festival, per questa quinta edizione ha visto la partecipazione di circa duecento corti, da cui ne sono stati selezionati quaranta finalisti, provenienti da tutte le zone d’Italia ed altri internazionali arrivati dalla Spagna, Congo, Inghilterra e Stati Uniti.
I cortometraggi finalisti hanno riguardato svariate tematiche, dal genere della commedia all’impegno sociale ed alla legalità con sceneggiature di degno valore, che con capacità hanno saputo descrive temi come la violenza sulle donne, il femminicidio, la precarietà del lavoro moderno, la solitudine degli anziani ed i drammi della guerra.
Corto Corrente ha avuto un calendario di proiezioni itinerante, da agosto ad novembre, tra Fiumicino e Fregene dove le serate si sono svolte in riva al mare.
I cortometraggi che saranno premiati nella serata di sabato 30 Novembre vedranno la partecipazione di registi ed attori affermati tra cui Massimo Ghini, Margherita Buy, Sergio Rubini, Massimo Wertmuller, Giampaolo Morelli, Gabriele Pignotta. Molti di questi protagonisti saranno presenti alla serata di premiazione del prossimo sabato. Ingresso gratuito.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Spettacolo