Concerto sotto l'albero

Giovedì, 12 Dicembre 2013 19:01

Autore: Maria Grazia De Vellis

Venerdì 20 dicembre la 4a Edizione del concerto di Natale

Torna il consueto appuntamento di Natale "Un Concerto Sotto L'Albero", evento organizzato dall'associazione culturale "Jupiter" giunto brillantemente alla sua 4a edizione. Dopo l'entusiasmante concerto di Ferragosto, la Jupiter Orchestra di Fiumicino diretta dal Maestro Alessio Difede, sarà ancora protagonista di uno spettacolo di altissimo livello con ben 50 esecutori.

"Un grazie infinito va ai numerosissimi sponsor che ci sostengono ogni anno - dichiara il Maestro Difede, presidente dell'associazione - si chiama Concerto sotto l'albero proprio perchè è un regalo che i cittadini fanno sia a noi che a se stessi, donando a questa città un evento di grande portata. E' davvero sorprendente come in momenti di crisi nera i commercianti di Fiumicino non perdano la forza di sostenerci, tutto ciò, considerando anche la notevole affluenza di pubblico ogni anno, è la prova che ultimamente abbiamo scaldato il cuore di molte persone. La nostra associazione - continua Difede - svolge concerti da anni non solo con lo scopo di diffondere la musica dei più grandi maestri, ma anche di impiantare una cultura musicale sul territorio, come può essere per esempio lo studio di uno strumento musicale. Grazie ai nostri corsi, ad alcuni allievi pianisti, violinisti, flautisti e percussionisti, tra i più meritevoli viene data la possibilità di essere inseriti in orchestra assieme a dei musicisti professionisti".
 
Parteciperanno alla serata anche gli Jupiter Boys, coro di voci bianche, cantanti e strumentisti solisti tra cui il flautista Antonio Di Giamberardino. Nel programma musiche di Vivaldi, Gluck, Canti di Natale, Colonne Sonore e tante sorprese! Appuntamento quindi da non perdere, Fiumicino scarterà il suo regalo venerdì 20 dicembre alle ore 20.30 presso la Chiesa Stella Maris in Via Giorgio Giorgis 116. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo