Carnevale a Mare di Fiumicino: vince “Le mille e una notte”

Domenica, 19 Febbraio 2012 20:25

Autore: Maria Grazia De Vellis

La compagnia teatrale Onda D'Urto si aggiudica il 24° Carnevale a Mare
La compagnia teatrale Onda D’Urto con il carro “Le mille e una notte” vince la 24° edizione del Carnevale a Mare di Fiumicino. Gli amici del Barone di Maccarese alla prima partecipazione alla kermesse fiumicinese si sono aggiudicati, invece, il secondo posto con  “Shreck in 3D”. Terza classificata la ditta Carsetti-Polese con “I bidonati” con il tema attuale della crisi economica. Quarto posto all’Istituto Don Guanella di Roma, che opera in favore di persone con disabilità intellettiva promuove attività, incontri e feste con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli stessi, con il carro “Le 4 Stagioni”. Quinti classificati Gli amici del Carnevale di Fiumicino con “Le storie del bosco incantato”, sesti i fantastici bimbi dell’asilo nido l’Allegro Ranocchio con”I Flinststones”. Settimo classificato il gruppo Akron’s Arena con “Il fantastico mondo del gioco di ruolo”.
Per quanto riguarda le categorie tecniche: al carro “Shreck 3D” è andata la coppa per la migliore fantasia. “Le mille e una notte” si sono aggiudicati il premio per i migliori costumi, mentre il carro “I bidonati” ha superato tutti nella sezione della tecnologia.
Il tempo incerto non ha impedito a oltre 10mila persone di accompagnare la tradizionale sfilata dei carri organizzata dalla Proloco di Fiumicino ed entrata ormai nelle più rappresentative e apprezzate feste carnevalesche del Lazio.
Un vero evento che quest’anno, per la prima volta, ha cambiato percorso concentrandosi su via Torre Clementina a causa della nuova disposizione stradale del centro.
"Fortunatamente il tempo ci ha assistito – spiega il presidente della Proloco di Fiumicino Giuseppe Larango – abbiamo trovato uno sprazzo di sole e siamo riusciti a far partire i carri. Purtroppo c’è stato, oltre al tempo incerto, un piccolo impedimento tecnico a uno dei carri e abbiamo tardato un po’ sull’orario. E’ la prima volta che affrontiamo questo nuovo percorso e sicuramente per il prossimo anno saranno previste delle modifiche. D’altro canto i carri presenti al Carnevale di Fiumicino sono sempre più grandi e spettacolari e devono avere la possibilità di muoversi più agilmente. Il ringraziamento va a tutti i partecipanti che hanno animato senza sosta questa grande sfilata".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(11 Voti)
Pubblicato in Spettacolo