Carnevale 2017, gli eventi in programma dal 19 al 26 febbraio

Sabato, 18 Febbraio 2017 11:23

Autore: Maria Grazia De Vellis

Tutto pronto per: "Carnevale a Mare", "Carnevale delle biciclette", "Fregene in maschera" e "We love carnevale"

di Dario Nottola
 
Al via domani, a Fiumicino e Fregene, il programma delle sfilate e delle manifestazioni di carnevale, che si concluderanno domenica 26 febbraio con gli appuntamenti più attesi, il "Carnevale a Mare" ed il "Carnevale delle biciclette".
 

Il primo evento è domani dalle 14 alle 20, su via Castellammare, con la quarta edizione di "Fregene in maschera", organizzata da Vivere Fregene con la collaborazione di Confcommercio Fiumicino, Comitato Cittadino Fregene, Comitato Spontaneo Villaggio dei Pescatori, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura: sul corso e fino alla piazzetta di viale Nettuno sfileranno maschere e animazioni brasiliane, con esibizioni di scuole di danza. Saranno premiate le maschere più originali.

A Fiumicino, invece, dalle 11.30 alle 18, nel parco Simone Costa in via del Serbatoio ci sarà "We love carnevale", grande festa con giochi ed intrattenimento, nel corso del quale verrà posizionato un defibrillatore, donato da un cittadino, nel parco.

Le due manifestazioni sono un prologo a quelle ideate dalle Pro Loco, domenica 26: a Fiumicino andrà in scena, non nel centro storico ma lungo la via Portuense fino alla sede comunale, pedonalizzata per un lungo tratto, la sfilata dei carri allegorici per la 29° edizione del "Carnevale a mare", con una giuria che decreterà l'allegoria vincente. A Fregene torna, invece, il "Carnevale delle biciclette", che sfileranno su via Castellammare, con la cornice di majorettes, banda musicale e dj set. Appuntamenti e feste venerdi 24 e domenica 26 anche ad Aranova.
 
(foto pubblicata Carnevale a Mare 2016)
 
 
 

 
 
 

 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto