Befana Città di Fiumicino 2018

Domenica, 07 Gennaio 2018 17:18

Autore: Maria Grazia De Vellis

Un successo strepitoso per la festa organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Fiumicino

Al “Salsedine” di Fiumicino è andata in scena la Befana. La terza edizione di questa manifestazione, magistralmente organizzata da Vincenzo Zampelli, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Fiumicino, con il patrocinio del Comune, ha regalato gioia e divertimento a tutti i bambini presenti. Tanti erano i bimbi in attesa che la Befana facesse la sua apparizione carica di doni e quando la simpatica “vecchina” ha fatto il suo ingresso in sala c’è stato il tripudio generale. Prima che la befana arrivasse, si erano susseguiti sul palco artisti eccezionali, cha hanno dato vita ad uno spettacolo che tutti hanno apprezzato. La Crazy Gang School si è  esibita in  scene tratte dal Musical “Il Gobbo de Notre dame” e nella seconda parte dello spettacolo, ha trascinato tutti i bimbi nel magico mondo Disney con Topolino e la Sirenetta.
 
Lo spettacolo è stato aperto da Andrea Magliozzi, che si è esibito nella cover di Renato Zero, riproponendo alcuni successi storici di “Renatino”, accompagnato alla tastiera da Stefano Nantele, la loro esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico presente.
 
Largo poi a Magic Nando e le sue bolle di sapone, al mangiafuoco Ares che ha incantato tutti con la sua arte di giocare con il fuoco. E’ stata poi la volta dell’esilarante Mattia Carola e le sue sigle dei cartoon, facedo poi omaggio ai bambini di alcuni suoi cd, contenenti le sue canzoni.Tutto lo spettacolo è stato curato dal direttore Artistico Domenico Parente ed è stato presentato dalla bravissima Giorgia Greco Gallinari. Ciliegina sulla torta, la presenza di Lorenzo Flaherty,  fresco reduce dalla casa  del grande Fratello Vip, nonostante i suoi impegni non ha voluto mancare a questa manifestazione, concedendosi per selfie e scambi di battute con il pubblico presente. Tutta la kermesse è stata seguita in diretta da Radio ITALIA 60, che ha mandato in onda servizi ed interviste. Non potevano mancare i dolciumi, infatti in sala Antonella Marescanti e le sue splendide collaboratrici hanno distribuito a tutti i presenti caramelle, ciccolatini e dolcetti vari.
 
Non poteva mancare la solidarietà, infatti in mattinata il Presidente della sezione Anps di Fiumicino Dott. Vincenzo Addante, scortato da Volontari ANPS e dal Gruppo motociclistico “I Templari”, si è recato presso l'Ospedale Bambin Gesù di Palidoro ed una Casa Famiglia, dove ha consegnato doni a tutti i bambini ricoverati. Di ritorno da questa esperienza, il presidente visibilmente commosso ha dichiarato:“Per loro, un sorriso, per noi, una crescita dell'anima”.
 
Dopo ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dedicato tempo ed impegno per contribuire alla riuscita della manifestazione, a conferma dei valori fondanti dell'ANPS. Un grazie particolare al pubblico che  ha dimostrato vicinanza, simpatia e gradimento. Dopo i ringraziamenti di rito, appuntamento per tutti, alla prossima edizione.
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Spettacolo