Aspettando Fiumicino in jazz 2015

Lunedì, 27 Ottobre 2014 11:58

Autore: Maria Grazia De Vellis

Al via la rassegna di concerti con artisti nazionali ed internazionali

L'Associazione culturale l'Attimo, nell'ambito delle sue iniziative culturali  promosse nel territorio del Comune di Fiumicino,  presenta "Aspettando Fiumicino in jazz 2015" una rassegna di concerti con cadenza mensile, in attesa della seconda edizione della manifestazione che ha riscosso un ottimo successo la scorsa estate a Villa Guglielmi. Appuntamenti  che vedranno succedersi artisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.
 
"A dare il via a questa rassegna - afferma il Direttore Artistico di Fiumicino in Jazz Edoardo Morello - saranno due artisti di fama internazionale che si esibiranno venerdì 31 ottobre alle ore 22 allo stabilimento Vittoria sul Lungomare della Salute a Fiumicino, che ci ospita per questa prima data. A esibisrsi sarà il duo composto dalla cantante portoghese Sofia Ribeiro e il chitarrista italiano Bartolomeo Barenghi per la presentazione del loro primo esordio discografico 'Apenas' Sofia Ribeiro, giovane cantante dotata di una voce di straordinaria versatilità, che ha già alle sue spalle un brillante percorso di successi in tutta Europa e negli Stati Uniti. Si unisce al poliedrico chitarrista italiano Bartolomeo Barenghi per formare un duo che, partendo dal jazz, si avventura nel cammino della diversità stilistica, con particolare attenzione per la musica portoghese, pop e brasiliana".
 
"Cercheremo di toccare, con i nostri concerti, tutte le località del nostro Comune - ha dichiarato il presidente della Associazione l'Attimo Massimo Fidale –  compatibilmente con le risorse economiche dell'associazione che si sostiene, soltanto con le quote degli iscritti e con una minima parte degli introiti della scuola di fotografia già attiva nel nostro Comune e che sta riscuotendo un buon successo e considerando inoltre  che i nostri concerti saranno sempre ad ingresso libero".
 
CONCERTO INGRESSO LIBERO Il concerto del DUO Sofia Ribeiro & Bartolomeo Barenghi si terrà venerdì 31 ottobre alle ore 22.00 allo stabilimento Vittoria – Lungomare della Salute 36  a Fiumicino.
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo