Arte in spiaggia

Mercoledì, 24 Luglio 2013 14:14

Autore: Maria Grazia De Vellis

Il Singita come piattaforma di sperimentazione

Dieci anni di spettacolo del Nouveau Cirque. Un circo contemporaneo sulla spiaggia, fatto di artisti professionisti con l’intento di regalare magia e atmosfere da sogno al pubblico presente.
Il Singita Nouveau Cirque si distacca dalla tradizione, non trattandosi del classico circo da tendone: i resident artist del locale famosi sia in Italia che all’estero per le loro performance  su piazze, spiagge, strade e teatri.
Il Singita Nouveau Cirque nasce nel 2003 e da allora gli artisti che vi lavorano si esibiscono in numerose performance durante l’estate davanti a qualsiasi tipologia di pubblico. I coloratissimi costumi di scena, uniti ai sinceri sorrisi di questi professionisti dell’arte, si propongono nel magico scenario del tramonto sulla spiaggia di Fregene, rendendo le sere d’estate al calar del sole un momento carico di emozioni.
Tutti gli artisti (trampolieri, giocolieri del fuoco, funamboli, danzatrici, acrobati, statue viventi, ecc. ) sono aiutati, nella preparazione e nell’abbellimento delle performance, da esperti coreografi. Come nella miglior tradizione del Nouveau Cirque francese, nelle loro esibizioni non c’è il coinvolgimento degli animali: il lavoro è prettamente visivo ed emozionale. Tutte le esibizioni, infatti, sono a tema, raccontando storie ben precise, come nelle migliori pièce teatrali e si svolgono al suono di melodie rilassanti.
Al Singita Miracle Beach queste performance artistiche possono essere richieste per eventi privati ed aziendali, ma anche per inaugurazioni, anniversari, compleanni, matrimoni, feste di beneficenza, ricorrenze ed eventi a tema.
Obiettivo della compagnia è quello di accendere nel pubblico che osserva (indipendentemente dall’età) la magia tipica dei bambini.
Il Singita si conferma così un’importante piattaforma di sperimentazione creativa in cui pittori, scultori, fotografi, scenografi, artigiani, designers, musicisti, Dj, ed appunto circensi, propongono la loro arte nella splendida cornice naturale del mare, della spiaggia e del tramonto.
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo