Ad Alessandro De Nitto la delega del Sindaco per la promozione cinematografica della Città di Fiumicino

Giovedì, 17 Gennaio 2019 12:19

Autore: Maria Grazia De Vellis

"Il mio impegno sarà promuovere le quattordici località del comune quali set privilegiati per film e fiction televisive"

Ad Alessandro De Nitto è stata affidata dal sindaco Montino la delega alla Promozione cinematografica della Città di Fiumicino.
 
De Nitto è da sempre impegnato nella promozione dell'immagine del territorio per la realizzazione di film, fiction, spot televisivi, video musicali, documentari ed altre attività riconducibili al settore dell'audiovisivo.
 
Negli anni '70 ha collaborato con Federico Fellini nella realizzazione del film "Amarcord" girato dal regista a Fiumicino, presso l'odierno Piazzale Enrico Molinari o in video girati, sempre tra gli anni '70 e '80 con Gianni Morandi e Fabio Testi. Ad oggi il suo impegno nel cinema lo vede in prima linea come regista di numerosi lungometraggi e cortometraggi realizzati con attori del territorio in ambienti caratteristici della Città.
 
"Desidero ringraziare il Sindaco Montino per la nomina - ha dichiarato Alessandro De Nitto - garantisco, già da oggi, tutto il mio impegno affinché la Città di Fiumicino possa diventare sempre più un luogo amato da registi e produttori cinematografici, promuovendo le quattordici località del comune costiero, ognuna con le sue peculiarità, quali set privilegiati di numerosi film e fiction televisive".
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto