A Cafè Boario approda Er Marchese del Grillo

Lunedì, 29 Aprile 2013 13:29

Autore: Maria Grazia De Vellis

Una giornata dedicata esclusivamente alla romanità

Con immenso piacere la compagnia di Alfiero Alfieri il 1 maggio 2013 ore 21:00 sarà ospite a Cafè Boario in occasione di una giornata dedicata esclusivamente alla romanità “co' le fave, un bicchier de vino e tanto pecorino” da degustare gratuitamente!
Luigi Galdiero, il produttore di questa memorabile avventura, è uno dei pochi cultori della romanità, che sta ormai scomparendo, ma grazie a lui e al grande Maestro Alfieri è stata messa in scena e, con incredibile successo, una delle opere più storiche della città eterna. Ci sono stati dei cambiamenti nel cast, che hanno apportato un’incredibile sinergia, che ha reso lo spettacolo ancora più singolare e spontaneo: Gianluca Bessi, Eleonora Cecere, Fabio Fabbri, Ilio Vannucci, Valentina Galdiero, Emanuele Simeoli, Sara Astolfi, Annamaria Gargottich, Marina Costantini e Alessia Cecere, provenienti dalle più grandi scuole e dal Sistina. Variazioni sono state apportate anche al testo, per renderlo ancora più “graffiante e scanzonato”, e per dare maggiore valenza alle parti cantate!
Er Marchese del Grillo ormai è diventato un cult per la capitale e per i suoi cittadini, ma l’Onofrio che vediamo salire sul palcoscenico, ossia Alfiero Alfieri, soprattutto in versione musical, rende irripetibile una commedia, definita “unica nel suo genere”!
La commedia, in scena al Teatro Greco dal 3 febbraio al 6 marzo scorso, dal 9 al 13 aprile al Teatro Ambra alla Garbatella, nonché a Monte Romano e a Montalto di Castro il 19 e il 20 aprile, è stata, inoltre, definita “la migliore degli ultimi venti anni”, con una compagnia d’altri tempi…record d’incassi in tutta Roma! Il week end del 2 e 3 marzo è stato, particolarmente significativo: a quasi un mese dalla messa in scena dello spettacolo la  produzione è rimasta attonita nel vedere un’inaspettata affluenza di pubblico che ha lasciato tutti di stucco!
Infatti è soprattutto grazie alle continue richieste, che la produzione ha deciso di fissare ulteriori date, per “accontentare” il suo vasto ed affezionato pubblico!
Una scenografia lunga 24 metri e alta 6, con 40 cambi di costume, questo è il Musical de Er Marchese del Grillo, paragonabile, senz’altro, a quelle grandi produzioni internazionali, che, ormai, in Italia stanno scomparendo!
Luigi Galdiero ha creduto e continua a credere in questo grande progetto, che sostiene con inappagabile passione, confidando in una romanità che sta ormai scomparendo, sostenendo che “non ci potrà mai essere futuro se non si riconosce il nostro passato, quindi le nostre radici”! Innamorato della sua Roma ed insignito della carica di Accademico di Merito della Norman Academy, continua a regalarci indimenticabili emozioni, facendoci fare un tuffo nel passato quasi a farci vivere quei precisi istanti in cui si svolgono le azioni sul palcoscenico.

Special Event: "Le più belle canzoni romanesche di sempre" ore 18:30 con Valentina Galdiero vincitrice del XV festival della canzone romanesca (Testaccio)
Per Info e Prenotazioni 333.4721694
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo