2 cuori e una caparra

Domenica, 29 Dicembre 2013 19:23

Autore: Maria Grazia De Vellis

Nicola Canonico porta al Teatro degli Audaci “L’amore precario” contro mutui, caparre e cambiali

Non si tratta di un fatto di cronaca, ma del divertentissimo spettacolo “DUE CUORI E UNA CAPARRA…FINCHÈ MUTUO NON CI SEPARI!”, prodotto dalla Good Mood di Nicola Canonico, scritto e diretto da Valentina Fratini, in scena al Teatro degli Audaci, sito in via Giuseppe De Santis, 29,  a pochi minuti dal centro commerciale Porta di Roma.
Sale sul palcoscenico degli Audaci una delle compagnie più divertenti e spumeggianti dell’anno: uno dei protagonisti della commedia è l’attore Nicola Canonico, pluriennale esperienza nell’ambito del teatro, fiction e cinema, nonché produttore della stessa commedia. Fanno parte del cast anche Veronica Rega, Cecilia Taddei,  Enrico Franchi e  Antonio La Rosa.
L’incontro tra Flavio De Paola (direttore Artistico del teatro) e Nicola Canonico  è stato quasi fortuito e ha dato alla luce un progetto di fondamentale importanza per entrambi, che si sono messi in gioco, ovviamente con obiettivi diversi, ma con il comune denominatore di far divertire, soprattutto in questo periodo di “crisi economica” che coinvolge la maggior parte delle famiglie.
La commedia sentimentale  riflette esattamente questa parentesi storica, con toni decisamente esilaranti, che sdrammatizzano lo stato in cui si trova la gente comune, ma, allo stesso tempo, fa riflettere sulla condizione in cui verte l’Italia. Insomma amore, ricchezza e lavoro  sono all’ennesimo faccia a faccia.
Marco (Nicola Canonico) e Matilda (Veronica Rega) sono i protagonisti della commedia e decidono di coronare il loro sogno: comprare la prima casa.  Coppia unita da un amore forte e puro,  fra mutui, caparre e cambiali da pagare all’agente immobiliare (Enrico Franchi). Faranno gli incontri più svariati, che porteranno i due amanti a mettersi a dura prova: far entrare nella loro vita la vicina di casa  Betty (Cecilia Taddei)  e il suo datore di lavoro Antonio (Antonio La Rosa). Una storia decisamente intrigante, piena di malintesi e fraintendimenti, che porterà ognuno di loro a combattere per ciò che reputa più importante: la libertà di scelta. La ricchezza si scontra con la modestia ed in una guerra di posizioni sociali ognuno combatterà per non perdere il proprio primato.
Riusciranno Marco e Matilda a far fronte a tutte le difficoltà che si presenteranno dal giorno in cui decidono di acquistare casa? Per “scoprirlo” non ci resta che recarsi al Teatro degli Audaci, dal 7 al 12 gennaio, per assistere ad una delle commedie più divertenti degli ultimi tempi, telefonando al numero 06 94376057 e prenotando, così, la nostra “postazione”.

Dal 7 gennaio al 12 gennaio 2014 ore 21:00 – via Giuseppe De Santis, 29 uscita 10 del GRA zona Porta di Roma
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo