Videosorveglianza, Gonnelli: "Montino smentisce la maggioranza"

Giovedì, 01 Maggio 2014 15:02

Autore: Erica Fasano

Riconoscimento dei malviventi di piazza Grassi, grazie alle telecamere installate all’interno dell’esercizio commerciale

"Finalmente anche il sindaco Montino durante il suo intervento in consiglio è arrivato a condividere il punto di vista dell’opposizione: il sistema di videosorveglianza e la centrale operativa della polizia locale servono eccome" lo dichiara il consigliere comunale Mauro Gonnelli.

"Il sindaco - prosegue - ha centrato in pieno il punto: il riconoscimento dei quattro malviventi che ieri hanno seminato il panico in una gioielleria di piazza Grassi, avverrà grazie alle telecamere installate all’interno dell’esercizio commerciale. Quello che abbiamo sempre detto noi e che stanno ormai facendo tanti comuni della Regione, Roma Capitale compresa".

"Non tutti gli esercizi commerciali e le abitazioni hanno un proprio sistema di videosorveglianza - ribadisce Gonnelli - con il progetto del centrodestra avremmo invece dotato tutto il Comune di impianti capaci di essere collegati alle centrali operative delle varie forze dell’ordine e registrare tutto, dando un grosso aiuto ai pochi agenti e militari presenti sul territorio che ogni giorno, eroicamente e con abnegazione svolgono il proprio dovere. Una risposta, al di là delle solite manfrine di qualcuno, sulla sicurezza era stata data. È questa amministrazione che di soluzioni non ne ha trovate nemmeno una. Per quanto ancora dovremo attendere?".
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica