Vertenza Opel, martedì 10 dicembre sit in sotto la sede della Regione Lazio

Sabato, 07 Dicembre 2019 13:23

Autore: Matteo Fasano

Piacentino: "Il Partito Comunista sarà al fianco dei lavoratori"

Martedì 10 dicembre, nella piazza Oderico da Pordenone, sotto la sede della Regione Lazio, alle ore 10.00 il sit in degli operai Opel di Fiumicino, ancora in lotta per la loro vertenza.
 
"Licenziati non perché in crisi ma per massimizzare i profitti degli azionisti e manager -  lo dichiara Luciano Piacentino portavoce del Partito Comunista Fiumicino - è solo una delle tante vertenze sia del nostro territorio che di quello nazionale, dove si prevedono 400mila posti a rischio per le 160 crisi aziendali".
 
"La gabbia europea - incalza Piacentino - fatta di trattati, austerità e disoccupazione esegue il suo attacco finale agli ultimi baluardi di stato sociale e diritti del  lavoro, per imporre la precarizzione generale come in Grecia, attraverso i patti di stabilità, pareggio di bilancio e il meccanismo di stabilità europeo che imporrà tagli allo stato sociale e la ristrutturazione del debito tagliando il valore dei titoli di Stato per il 70% in mano agli italiani".
 
"Il Partito Comunista - ribadisce Piacentino - sarà al fianco dei lavoratori Opel ribadendo il no all'Europa della dittatura finanziaria!"
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto