Vertenza Conad-Auchan, Giua “L’azienda Ceva Logistic non ferma i licenziamenti neanche davanti ad una pandemia”

Venerdì, 24 Aprile 2020 12:35

Autore: Erica Fasano

“Cosa faranno dal 30 aprile in poi queste otto famiglie?”

"L'azienda Ceva Logistics non si ferma neanche davanti al Covid. Il giorno 21 aprile 2020, alla presenza del dott. Parducci della Direzione Istruzione Formazione Ricerca Lavoro Area Vertenze Interventi A Sostegno Del Reddito, si è tenuto un tavolo per discutere e finalizzare la procedura di licenziamento collettivo per i 13 dipendenti della Ceva Logistic di Parco Leonardo di Fiumicino. Presente, oltre l’azienda stessa, un’industria con Dario Città, Marcello Cancelli di RSU telecomunicazioni e Sergio Moro della Uiltucs , Fabrizio Moroni Fistel della Cisl.” Così in un nota, la consigliera comunale Valentina Giua.

“A fronte di quattro offerte di ricollocazione fuori regione, due in provincia di Firenze,  due in provincia di Treviso (di cui solo tre prese in considerazione) e due ricollocazioni gestite aziendalmente – scelte senza alcun valido motivo – nella zona di Roma. Considerato che l’azienda non ha voluto fare altri passi per venire incontro ai dipendenti rimasti, non si è giunto a un accordo. Gli otto dipendenti rimasti senza lavoro, dopo circa trent'anni di azienda, in un momento non favorevole dell’economia italiana e quindi senza prospettive lavorative, si riservano di procedere per vie legali.”

Conclude la consigliera Guia, che ha seguito sin dall’inizio la vertenza Conad-Auchan “Questa amministrazione ha più volte dimostrato vicinanza ai problemi dei lavoratori istituendo anche un tavolo con la Regione. Siamo andati a trovare in prima persona con altri colleghi, i dipendenti Ceva. Sono rammaricata per tutto quello che sta accadendo, l’azienda non si è fermata neanche davanti ad una pandemia. L’economia è bloccata e loro pensano a licenziare. Cosa faranno dal 30 aprile in poi queste otto famiglie?”

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto