Tutela delle donne e fasce deboli

Giovedì, 04 Aprile 2013 19:48

Autore: Erica Fasano

Califano (Pd):“A due mesi dalle elezioni il centrodestra si ricorda delle donne”

Dopo la dichiarazione del centrodestra "Vogliamo creare uno sportello dedicato alla prevenzione e al contrasto delle violenze e all'assistenza delle persone disagiate", interviene il capogruppo Pd, Michela Califano che commenta "Il centrodestra si ricorda a due mesi dalle elezioni delle donne e delle fasce più deboli, dopo che per dieci anni è stata fatta carne da macello, tagliati i servizi sociali, calpestate le quote rosa, oggi dichiarano di voler realizzare uno sportello, anzi una Rete Rosa".
 
"In quanto a fantasia nulla da dire - ribadisce Califano - ma un Comune non si amministra con le belle parole, e i fatti sono tutti a sfavore del centrodestra. Uno su tutti, la cosiddetta legge Tarzia sulla riforma dei consultori: un attacco alla libertà e alla salute delle donne e di tutti i cittadini. Dalla maggioranza che ora si straccia le vesti per difendere le donne allora nessuna parola".
 
"Il Pd presentò anche un ordine del giorno, chiedendo un impegno del consiglio e del sindaco contro questa ignobile proposta. Quel documento non fu mai discusso. In questi anni non si è mai trovato il tempo di inserirlo nell’ordine del giorno di un solo consiglio. Però ora, in vista delle elezioni, si parla di tutela delle donne. Ma per favore" conclude il capogruppo Pd, Michela Califano.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica