Turismo, M5S: "Ma l’infopoint per i turisti che fine ha fatto?"

Venerdì, 29 Agosto 2014 11:53

Autore: Erica Fasano

Velli: "Malfunzionamenti e promesse non mantenute che i fiumicinesi sono costretti a sopportare"

"Da settembre 2013, il sindaco Montino ed i suoi, hanno promesso l’apertura di un Infopoint di pormozione della città di Fiumicino e del suo territorio per i turisti in arrivo presso il nostro aeroporto internazionale. A tale proposito erano stati stanziati dalla Provincia 60.000 euro già alla giunta Canapini, che ne aveva spesi circa 13.000 euro per un convegno con relativo pranzo. Il resto, circa 47.000 euro sono stati spesi dall’attuale Amministrazione Comunale per la progettazione e realizzazione di depliant e dvd di promozione turistica" lo dichiara Fabiola Velli, portavoce e consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Fiumicino.
 
"Come ci disse Montino - prosegue Velli - fin dal settembre 2013 in Comm. Turismo questi volantini sarebbero serviti per l’InfoPoint di imminente apertura presso il T3 agli Arrivi Internazionali. Finalmente con 1 anno di ritardo e numerosi annunci sulla stampa locale, nell’estate 2014 è stato aperto uno sportello che però, anziché rilasciare informazioni ai turisti stranieri in arrivo, effettua carte di’identità per i passeggeri in partenza!".
 
"Ma l’infopoint per i turisti che fine ha fatto? - è la domanda che la portavoce e consigliera comunale del Movimento 5 Stelle pone al Sindaco - allo stand infatti si trova solo un impiegato occupato al computer a fare carte di identità per le molte persone in coda, ma non c’è traccia degli studenti del Liceo Baffi che avrebbero dovuto collaborare nell’assistenza agli stranieri in arrivo, né tantomeno dei famosi depliant costati al Comune ben 47.000 Euro".
 
"Sul bancone c’era giusto un depliant di una compagnia aerea e l’insegna luminosa indica 'Carte di Identità al volo' non c’è scritto da nessuna parte - spiega Velli - INFOPOINT TURISTICO come del resto è logico, visto che lo stand si trova alle partenze e non agli arrivi, dove di norma i turisti in arrivo chiedono informazioni".
 
"E allora perché il sindaco Montino ed i suoi hanno annunciato e scritto a più riprese che veniva finalmente aperto lo sportello informazioni per i turisti? (vedi fiumcino-online 13 marzo e il Tempo 29 luglio 2014). Alla lunga lista di malfunzionamenti, ritardi e promesse non mantenute che i fiumicinesi sono costretti a sopportare, ora si potrà aggiungere anche questa bella presa in giro!" ha concluso Fabiola Velli, portavoce e consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Fiumicino, Presidente Comm. Trasparenza, Vicepresidente Comm. Cultura.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto