Turismo. Bocciato dal Parlamento Europeo emendamento Lega per escludere balneari da Bolkestein

Martedì, 23 Giugno 2020 16:49

Autore: Fiumicino-Online

D’Iintino e Poggio: “L’UE sferra altro duro colpo al turismo locale”

“Il Parlamento Europeo ha inferto l’ennesimo colpo al turismo italiano, già alle prese con le innumerevoli difficoltà portate dal Covid-19" è il commento di Vincenzo D’Intino, capogruppo Lega a Fiumicino e Federica Poggio, vice-presidente del Consiglio Comunale.
 
"La bocciatura dell’emendamento della Lega, che - spiegano - chiedeva l’esclusione delle concessioni demaniali marittime dal campo di applicazione della direttiva Bolkestein, rivela il poco interesse nei confronti di tutti i balneari, compresi quelli di Fiumicino".
 
"Il nostro territorio - proseguono D'Intino e Poggio - si nutre del turismo e la mancata approvazione di questo emendamento, si traduce in un’ulteriore criticità per l’economia locale. È triste apprendere che contro questa misura, si siano schierati sia il Pd che il M5S. Compito delle forze di governo, dovrebbe essere quello di schierarsi a difesa degli interessi di tutta Italia” hanno concluso il capogruppo Lega a Fiumicino e la vice-presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto