Trotta Bus, Costa e Cerulli: "Quale calvario aspetta ancora ai dipendenti e ai cittadini che usufruiscono del servizio?"

Venerdì, 06 Gennaio 2023 11:37

Autore: Fiumicino-Online

"Ci aspettiamo si agisca presto, al fine di risolvere definitivamente ed in modo positivo il problema"

"Un anno è finito ed il 2023 è iniziato. E' tempo di bilanci, verifiche e di considerazioni su quanto avvenuto e quanto sarebbe dovuto accadere. Quanto richiesto, promesso ma soprattutto quanto mantenuto" lo dichiarano Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli D’Italia e consigliere Comunale del Comune di Fiumicino e Federica Cerulli, Vice Presidente del Circolo di Fratelli D’Italia Leonardo Da Vinci di Fiumicino.
 
“La situazione - proseguono - in riferimento all’anno appena concluso, seppur continuando a sperare che le continue e concrete denunce effettuate da noi e da chi svolge il servizio pubblico locale del Comune di Fiumicino vengano ascoltate ed accolte, anche a seguito della terribile e gravosa situazione che siamo stati costretti a vivere e commentare durante l’estate, non ha registrato significativi risvolti, siamo purtroppo entrati nel nuovo anno senza ancora aver visto porre sulla vicenda la parola fine".
 
"Da giugno ad oggi riscontriamo ancora notevoli problemi nello svolgimento del servizio che è andato progressivamente peggiorando sempre più - rimarcano Costa e Cerulli - Ci giungono notizie di disservizi notevoli anche durante le feste natalizie e nella giornata del 31 dicembre, che non lasciano intravedere e supporre una rinascita nel corso del nuovo anno".
 
"Siamo dunque a chiederci - aggiungono - quale calvario aspetta i cittadini che usufruiscono del servizio di traporto locale, per scuola e lavoro, nell’anno appena iniziato, anche in virtù delle notizie pesanti, inerenti la situazione finanziaria dell’azienda Trotta Bus. La vicenda non ha visto risvolti positivi fino ad oggi, anzi, al momento sembra si stia vivendo anche una situazione di stallo in termini di decisioni concrete e risolutive inerenti l’appalto".
 
"È nostra precisa intenzione capire le contestazioni notificate alla Trotta Bus e verificare le azioni da intraprendere dalle quali possano scaturire opere per risolvere definitivamente il problema, donando pace così a genitori, ragazzi e cittadini, utenti giustamente infuriati, viste le carenze del sevizio offerto, ed inoltre riuscire a stabilizzare definitivamente la situazione lavorativa dei 50 dipendenti impiegati. Ci aspettiamo si agisca presto, in modo serio e puntuale, al fine di risolvere definitivamente ed in modo positivo il problema. Non staremo a guardare, controlleremo e continueremo a chiedere soluzioni al fianco di lavoratori preoccupati per il loro futuro e di cittadini oltraggiati e stremati dal vergognoso servizio offerto” concludono Stefano Costa e Federica Cerulli.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica