Tromba d'aria Focene, la replica di Coronas alle consigliere Magionesi e Bonanni

Sabato, 07 Settembre 2019 11:51

Autore: Fiumicino-Online

"Hanno criticato chi era presente alla seduta del Consiglio, dimenticandosi dei personaggi della maggioranza assenti"
"Le consigliere Magionesi e Bonanni, invece di evitare polemiche su un caso come quello dei debiti fiori bilancio per la tromba d'aria che ha colpito Focene, vogliono a tutti i costi alzare un polverone contro chi, secondo loro, è stato reo di astenersi" lo dichiara il capogruppo Forza Italia, Alessio Coronas, in risposta alle affermazione delle consigliere comunali del Pd e LeU (clicca qui).
 
"Per prima cosa verrebbe da dire: meglio astenuti che assenti - ha puntualizzato Coronas - come il Sindaco e il vice Sindaco, su un tema così importante. Seconda cosa l'astensione non è un voto contrario, ma sottolinea a livello politico le perplessità amministrative per cifre esorbitanti per recupero detriti e smaltimento degli stessi, che non sembrano giustificate dai danni prodotti, e che comunque non sono state dettagliate".
 
"La tragedia di Noemi non c'entra nulla con questa delibera - premette il capogruppo Forza Italia - bensì c'entra la conta dei danni. E la cifra presentata in bilancio è davvero fuori scala. Nonostante questo, e nonostante l'assenza dei due massimi rappresentanti della maggioranza di governo, noi siamo stati presenti, astenendoci alla votazione sulle cifre ma votando a favore dell'immediata esecuzione della delibera. Come a dire: sulle cifre non siamo convinti non garantiamo, ma via libera subito ai rimborsi".
 
"Le polemiche pretestuose non le facciamo noi, ma chi non perde occasione come Magionesi e Bonanni per fare lezioncine di democrazia, senza mai guardare dentro alle proprie coalizioni, delle quali francamente se ne farebbe volentieri a meno" ha concluso Alessio Coronas.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica