Trasporto scolastico. D'Intino: "Riduzione delle tariffe dei servizi per le fasce ISEE più basse"

Mercoledì, 18 Maggio 2022 11:49

Autore: Fiumicino-Online

Dopo un lungo lavoro del capogruppo ItalExit, pronta la proposta da sottoporre al Consiglio Comunale

"Un altro importante passo avanti è stato fatto ieri, in commissione bilancio, rispetto alla mia proposta di ridurre le tariffe per i servizi, a domanda individuale, per le fasce ISEE più basse" lo dichiara Vincenzo D'Intino capogruppo ItalExit .

"Nella fattispecie - spiega - si è trattato del trasporto scolastico. Ho messo a disposizione dei colleghi un ampio ventaglio di soluzioni praticabili e sostenibili dal punto di vista finanziario. Un lavoro lungo che però sta dando, almeno per il momento, i frutti sperati".
 
"Abbiamo deciso all’unanimità - sottolinea D'Intino - di presentare, dopo le verifiche tecniche demandate agli uffici competenti, una proposta da sottoporre al Consiglio Comunale con la quale chiederemo, appunto, di ritoccare le tariffe a vantaggio delle fasce ISEE più deboli".
 
"La commissione ha dimostrato particolare sensibilità riguardo questa proposta, cogliendone il senso più profondo, che è quello di voler, in primo luogo, affermare un principio di giustizia sociale per il quale, chi è in difficoltà, deve essere sostenuto dagli enti di governo" conclude Vincenzo D'Intino.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica