Iannarella: “Diciamo NO ai licenziamenti, NO all’abbandono dei lavoratori”
“L’imbarazzante gestione di tutto il comparto aereo da parte di questo Governo è sotto gli occhi di tutti. Lavoratori lasciati al loro destino, continui licenziamenti, diritti dei lavoratori calpestati. Il tutto nel silenzio assordante di Giorgetti, Draghi e compagnia” lo dichiara Massimo Cervellini Segretario di Sinistra Italiana Lazio.
“Lo chiamano il Governo dei migliori, forse per confindustria e imprenditori lo è, per i lavoratori e per noi non lo è affatto. Per questo sosteniamo lo sciopero di oggi indetto dai sindacati” conclude Cervellini.
“Nessun parla di Air Italy, delle crisi della Norvegian e Blue Panorama, tutte crisi che non faranno altro che provocare licenziamenti su licenziamenti – ribadisce Massimo Iannarella Segretario di Sinistra Italiana Fiumicino – La crisi pandemica è la causa ma questo Governo è l’effetto. Non è possibile che la crisi pandemica venga fatta pagare solo ai lavoratori“.
“E’ doveroso per questo Governo porre in essere azioni che mirino ad evitare i licenziamenti, ed invece sembra proprio che l’intenzione sia un’altra. Diciamo NO ai licenziamenti, NO all’abbandono dei lavoratori. Qui si difende il lavoro e per Sinistra Italiana è una priorità” conclude Iannarella.