Trasporti: Ferreri chiede la riapertura della stazione di Porto

Domenica, 05 Luglio 2015 16:04

Autore: Erica Fasano

Il Capogruppo CAL protocolla e presenta la richiesta al Sindaco Montino

"Come possiamo vedere dai fatti, la nuova viabilità presso lo scalo aeroportuale Leonardo da Vinci di Fiumicino, ha reso ancora più difficile per i nostri cittadini la possibilità di parcheggiare e prendere il treno per Roma. Questo costringe i pendolari a recarsi presso la stazione di Parco Leonardo o addirittura, per limitare i costi, alla Stazione Fiera di Roma" lo dichiara il capogruppo del direttivo Comune Autonomia Libertà, Maurizio Ferreri.
 
"Siamo convinti - sostiene Ferreri - che una soluzione a questo disagio è sicuramente quella di creare una fermata intermedia in prossimità di Porto, dove c'era la vecchia stazione che fu chiusa nel maggio del 1990. Una semplice fermata con un parcheggio  eviterebbe ai nostri cittadini chilometri di strada e notevoli risparmi di tempo e carburante".
 
"Il Giubileo 2015 - afferma il capogruppo Comune Autonomia Libertà - potrebbe essere un'ottima occasione per permettere all’Amministrazione Comunale di raggiungere in tempi brevi un obiettivo importante, come quello di ripristinare la vecchia fermata del treno nella stazione di Porto. Inoltre è necessario che il l’Amministrazione Comunale di Fiumicino decida di aprire una discussione con tutti gli Enti competenti per quanto riguarda il costo del biglietto per i residenti".
 
"Queste richieste - spiega Ferreri - sono state protocollate e presentate al Sindaco Esterino Montino ed agli Assessori competenti"
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto