Tevere: consegna diretta dei detriti alla città di Fiumicino

Martedì, 12 Febbraio 2013 14:23

Autore: Erica Fasano

Quadrana:"Il Tevere deve tornare ad essere una risorsa per il rilancio di un'economia turistica"

Ancora una volta le condizioni meteo marine avverse e le intense piogge hanno riproposto il problema riguardante i rifiuti nel porto canale di Fiumicino e sulle spiagge del litorale romano.

"L’annoso problema dei detriti che il fiume Tevere consegna ai cittadini di Fiumicino e che ha conseguenze dannose per la popolazione, per il turismo, per l'ambiente ed in modo particolare per gli operatori della pesca della località laziale e di tutto il litorale, deve essere un punto centrale da risolvere definitivamente" ha dichiarato Gianluca Quadrana, candidato per la Lista Zingaretti al prossimo consiglio regionale del Lazio.

"E’ inaccettabile - aggiunge Quadrana - che la comunità di Fiumicino si debba far carico a proprie spese e con interventi di emergenza di un problema di cui non ha colpe e che deve riguardare l’intera comunità della nostra Regione".
 
"Il Tevere deve tornare ad essere una risorsa,  il volano per il rilancio di un'economia turistica che in questi ultimi anni ha avuto flessioni preoccupanti" ha concluso Gianluca Quadrana.
 
 
 
Vota questo articolo
(28 Voti)
Pubblicato in Politica