Sversamento cherosene: "Senza certificazioni Arpa e Asl inutile sbrodolarsi"

Sabato, 23 Maggio 2015 17:25

Autore: Erica Fasano

I consiglieri comunali De Vecchis e Merlini chiedono documentazione che certifichi il buon operato delle operazioni

"Meno male che la maggioranza si dice contenta dei piani di caratterizzazione perché noi, fino a quando non salteranno fuori le certificazioni di Arpa Lazio ed Asl Roma D, non è che ce la sentiamo poi così tanto di sbilanciarci" lo affermano i consiglieri comunali William De Vecchis e Roberto Merlini.
 
"Fare commissioni su commissioni - aggiungono - senza che ci sia la parte pubblica a verificare lo stato delle cose rischia di essere un esercizio poco utile. Così come, crediamo, sia poco utile oggi spedire decine di comunicati stampa per tranquillizzare i cittadini se poi chi dovrebbe tutelare la salute pubblica e certificare l'operato delle operazioni di bonifica continua a non presentarsi e dare buca. Noi al posto di questa maggioranza, senza una documentazione di Arpa Lazio e Asl Roma D che certifichino il buon operato delle operazioni, non ci sbrodoleremmo così tanto".
 
INTERROGAZIONE A ZINGARETTI "Era assente anche l'ASL competente, un atteggiamento che non ha scusanti. Bene ha fatto il consigliere comunale William De Vecchis ad abbandonare i lavori della commissione per protestare contro l'assenza ingiustificata della parte pubblica - lo dichiara il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra, Pietro Di Paolo - una assenza ancora piu grave se si considera che il comune di Fiumicino ha chiesto ulteriori analisi rispetto a quelle effettuate da ENI che mancano della certificazione Arpa. Presenterò una interrogazione al presidente Zingaretti e all'assessore Refrigeri affinché intervengano presso l'Arpa al fine di conoscere che tipo di indagini abbia effettuato l'agenzia regionale sullo sversamento di cherosene a Fiumicino e fornire tutte le certificazioni richieste a ad oggi ancora non pervenute".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto