Strade annalorate, Califano: "Invece di buttare soldi in luminarie si potevano riparare le buche"

Venerdì, 15 Marzo 2024 20:07

Autore: Fiumicino-Online

"Una cosa è certa l'Amministrazione Baccini non ha affatto chiare quale siano le priorità per questo territorio"

"E' davvero curioso che l'assessora Onorati parli di 'dieci anni di trascuratezza e incuria' in fatto di manutenzione delle strade, riferendosi a quanto fatto dalla passata Amministrazione, quando proprio l'assessore ai Lavori pubblici che se ne è occupato per tutto quel tempo siede accanto a lei in Giunta. Mi riferisco ovviamente ad Angelo Caroccia, oggi responsabile di Edilizia e Trasporti" dichiara la segretaria del Partito democratico di Fiumicino e consigliera regionale, Michela Califano.
 
"Ricordiamo tutti - prosegue - le centinaia di pubblicazioni e comunicati stampa che lo stesso assessore rilasciava ogni qual volta rifacesse un manto stradale, aggiustasse una buca o sistemasse i marciapiedi delle strade di tutto il territorio, da nord a sud. Lo poteva fare perché erano opere su cui ogni anno l'Amministrazione Montino stanziava decine di migliaia di euro".

"La Onorati, se non lo ricorda bene - ribadisce - può sempre chiedere conferma al suo collega di Giunta. Come mai allora oggi non ci sono più i fondi per riparare le strade e si decide di imitare Roma in una delle sue peggiori decisioni, ovvero quella di imporre un limite di 30 km orari sulle strade ammalorate piuttosto che riparare le buche?".
 
"Una cosa è certa, l'Amministrazione Baccini non ha affatto chiare quale siano le priorità per questo territorio. Al contrario non avrebbe di certo speso 169 mila euro per delle luminarie natalizie che poco hanno fruttato al Comune in termini di ritorno economico, piuttosto che stanziare fondi per la manutenzione stradale in particolare nelle zone nord del nostro territorio, come Passoscuro, Maccarese e Palidoro, che vivono oggi le maggiori difficoltà in termini di sicurezza della viabilità" conclude Michela Califano
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica