"Sport e Turismo come opportunità di sviluppo Ecosostenibile nelle Aree Protette"

Lunedì, 06 Luglio 2015 11:47

Autore: Erica Fasano

Califano: "La Regione Lazio e Città metropolitana dovranno accettare le sfide ambientali"

Sabato 4 luglio luglio, in Piazza della Resistenza a Subiaco si è tenuto il convegno su: "Sport e Turismo come opportunità di sviluppo ecosostenibile nelle Aree Protette".

"La città metropolitana di Roma Capitale vorrebbe continuare ad essere per gli enti locali, Regione Lazio e Comuni, un punto di riferimento come lo è stato fino ad oggi, anche nell'ottica di una visione europea" lo ha dichiarato il consigliere delegato alla pianificazione e gestione ecosostenibile dei sistemi ambientali della Città Metropolitana, Michela Califano.
 
"La partita però - sostiene Califano - si potrà affinare se la Regione Lazio confermerà e allargherà le competenze, accettando insieme alla Città metropolitana le sfide ambientali, come la salvaguardia delle Aree protette e la chiusura del ciclo dei rifiuti, nonostante i tagli verticali effettuati su tutti i livelli di governo, dal più alto fino agli enti più vicino ai cittadini. Un plauso ai dipendenti degli uffici che hanno lavorato in questi anni senza la politica, come il progetto che sarà presentato all'Expo 2015 sui cui abbiamo tutte le potenzialità per vincere la sfida".
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto