Spiagge, da FI l'interrogazione sul progetto geotubo Fregene

Giovedì, 21 Settembre 2017 15:29

Autore: Erica Fasano

Palozzi e Graux: "Vogliamo sapere dal governatore del Lazio e dal sindaco di Fiumicino a che punto è l'iter amministrativo del progetto"

"Che fine ha fatto il geotubo per combattere l'erosione sulle coste del Comune di Fiumicino?" E' la domanda che verrà fatta, con una interrogazione urgente, dal consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi, e il coordinatore FI Fiumicino, Massimiliano Graux.
 
"La depositeremo già nelle prossime ore all'attenzione dell'assessore Fabio Refrigeri e del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - hanno dichiarato Graux e Palozzi - il progetto, presentato a suo tempo da una autorevole associazione di balneari, aveva ottenuto il placet e il finanziamento da parte dell'amministrazione regionale pari a circa 500mila euro per il posizionamento di un geotubo di circa sette, ottocento metri, atto a bloccare per alcuni anni il fenomeno erosivo in atto sulle spiagge di Fregene sud".
 
"Vorremmo, dunque, sapere dal governatore del Lazio e dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, a che punto sia l'iter amministrativo del progetto: la proposta è ancora in una fase di valutazione ambientale? Quando partiranno i lavori? Con che tempistica sarà realizzata un'opera fortemente attesa dai gestori balneari e dai cittadini di Fiumicino? Dalle istituzioni preposte servono risposte immediate e concrete" hanno concluso il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi, e il coordinatore FI Fiumicino, Massimiliano Graux.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica