Sostenibilità, "monumento naturale" la foce del fiume Tevere

Giovedì, 23 Giugno 2022 09:51

Autore: Fiumicino-Online

Di Genesio Pagliuca: "Nuove opportunità per Fiumicino"

Pochi giorni fa il Consiglio della Regione Lazio ha approvato la mozione per l'istituzione del monumento naturale Area Naturalistica Fluviale-Lungotevere delle Navi.
 
"Il sì all'istituzione del Monumento Regionale della foce del fiume Tevere e alla realizzazione di un'area didattico-naturalistica è una svolta importantissima perché faciliterà una maggior integrazione tra territorio e fiume" lo dichiara il Vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.

"Valorizzare le potenzialità naturalistiche della Foce del Tevere - sottolinea - l'oasi Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia e la Zona Speciale di Conservazione di Isola Sacra, porterà nuove opportunità di attrazione turistica e percorsi formativi per studenti di ogni grado".
 
"Grazie a Michela Califano, prima firmataria della mozione, in accordo con il Comitato Promotore SAIFO Sistema ArcheoAmbientale Integrato Fiumicino Ostia, alla presidente della Commissione Ambiente del Comune di Fiumicino, Paola Magionesi e alla LIPU Onlus" conclude Di Genesio Pagliuca.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto