Sicurezza: la "Lega Nord" e "Noi con Salvini a Fiumicino" incontrano i cittadini

Giovedì, 21 Maggio 2015 11:57

Autore: Erica Fasano

De Vecchis: "E' stato un vero successo, da oggi per Fiumicino inizia una nuova storia"

La prima uscita pubblica della Lega Nord e Noi con Salvini a Fiumicino è stato un vero successo. L'incontro con i cittadini, avvenuto all'hotel Tiber di Fiumicino, ha visto la sala piena di gente, con oltre 200 persone.
 
Molto interessanti i dati riportati dal segretario del sindacato autonomo di polizia Gianni Tonelli "La situazione a Fiumicino è questa, negli anni '80 e '90 con una popolazione di 45.000 abitanti nel commissariato operavano 70 agenti di pubblica sicurezza oggi a fronte di 80.000 abitanti operano in 65 e il numero nei prossimi anni diminuirà a causa dei tagli lineari del governo".
 
I deputati Barbara Saltamartini, Nicola Molteni e Giancarlo Giorgetti non hanno risparmiato critiche al premier Matteo Renzi e al ministro Angelino Alfano sulle politiche che stanno attuando nella gestione dei flussi migratori e per come stanno gestendo l'ordine pubblico "La nostra denuncia è che si sta attuando una discriminazione nei confronti degli italiani, un razzismo al contrario che vede una maggiore perdita dei diritti dei lavoratori italiani, le famiglie italiane sempre più tartassate dalle tasse, i tagli lineari vedono colpita la sanità la sicurezza la scuola".
 
Alla conclusione abbiamo voluto chiedere al consigliere comunale William De Vecchis, uno degli organizzatori della manifestazione, cosa ne pensa sulla riuscita di questo incontro con i cittadini "Vedere tante persone ad un convegno, con tutti i posti a sedere occupati e molte persone rimaste in piedi, è stato un grande successo. Tutto questo era uno scenario impensabile, ma ieri al nostro convegno 'La sicurezza è un diritto' questo è avvenuto e ciò dimostra che per Fiumicino inizia una nuova storia".
 
Secondo lei questa grande partecipazione dimostra che la lega a Fiumicino è una scommessa vinta? "Credo proprio di si - ha affermato De Vecchis - è stato un azzardo e credo, vista l'inaspettata partecipazione, che abbiamo vinto questa scommessa e sono molto soddisfatto. La strada è lunga ma il mio impegno sarà costante, perchè la sicurezza è un diritto di tutti i cittadini. Come ho detto nel mio intervento i nostri concittadini debbono andare a lavoro e hanno il diritto di non trovarsi la casa svaligiata dai ladri, i nostri studenti hanno il diritto di prendere i mezzi pubblici e non essere borseggiati, i nostri commercianti hanno il diritto di non essere rapinati, per questo chiediamo maggiori uomini delle forze dell'ordine e maggiori mezzi e diciamo basta tagli sulla sicurezza. Per concludere vorrei dire che anche se è presto per poterlo dire, ma sta nascendo un nuovo soggetto politico a Fiumicino. Questo dimostra che il centro destra è vivo e si sta riorganizzando per vincere le prossime amministrative e ridare alla città un governo attento a quelli che sono i diritti dei cittadini".
 

 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(9 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto