Sicurezza, il Movimento 5 Stelle chiede un consiglio straordinario

Mercoledì, 08 Agosto 2018 20:43

Autore: Erica Fasano

Costanza: "E' necessario un riassetto e una totale riorganizzazione delle forze di polizia locale per avere qualche pattuglia in più sul territorio"

Ieri, martedi 7 agosto, a Fiumicino presso Villa Guglielmi, si è svolta una riunione tra i cittadini per parlare dell'emergenza sicurezza sul territorio, visti gli eventi che si sono verificati in questi ultimi giorni.

"La percezione della serata nei confronti delle persone è stata racchiusa in una sola parola 'PAURA' - lo dichiara il consigliere comunale M5S, Walter Costanza - i cittadini si sono apertamente lamentati per l’abbandono da parte delle istituzioni, attraverso una rabbia che potrebbe sfociare in azioni violente, come la difesa 'fai da te' con tragiche conseguenze".

"Il Movimento 5 Stelle - sottolinea Costanza - non vuole assolutamente che Fiumicino possa diventare un quartiere da Far West ed invita tutti i cittadini vittime di furti o di vari reati a sporgere regolare denuncia alle autorità competenti, perché per fare delle azioni concrete abbiamo bisogno di dati".

"Una delle nostre idee, già espressa nella campagna elettorale - spiega il consigliere M5S - è quella di un riassetto e totale riorganizzazione delle forze di polizia locale dove si potrebbero recuperare delle unità per avere qualche pattuglia in più sul territorio. I cittadini chiedono più controllo, strade illuminate, videosorveglianza. Il Movimento 5 Stelle chiederà, alla riapertura lavori, un consiglio straordinario ed inoltre chiederà anche un incontro con il prefetto".
 
"Ancora più inopportuno è stato il messaggio, poche ore dopo l’assemblea convocata da alcuni cittadini, dove il Sindaco Montino ha dichiarato in un comunicato stampa, che causa delle poche risorse non si può garantire la sicurezza nel territorio. Questo a mio personale avviso è inquietante non solo per le dichiarazioni ma per il semplice motivo che possa diventare un increscioso e imbarazzante (anche se involontario) invito per i malviventi a delinquere a Fiumicino perché tanto non c’è sicurezza. L’unica sicurezza - conclude il consigliere Walter Costanza - è che il reato vada a buon fine".

 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto