Sicurezza, Di Genesio Pagliuca e Bonanni: "Fiumicino in preda al caos per continui furti e atti vandalici"

Sabato, 16 Marzo 2024 17:01

Autore: Fiumicino-Online

Dai consiglieri dell'opposizione la richiesta per la convocazione urgente del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza

"A causa della carenza di Forze dell'ordine, Fiumicino è in preda al caos dell'insicurezza che da mesi sta oramai dilagando" lo dichiarano i consiglieri comunali dell'opposizione, Ezio Di Genesio Pagliuca e Barbara Bonanni.
 
"Lo abbiamo denunciato, a più riprese, nelle scorse settimane - ribadiscono - I cittadini sono sempre più spaventati dai continui furti e atti vandalici perpetrati alle proprie abitazioni e autovetture".
 
"È intollerabile constatare che Fiumicino stia diventando un luogo pericoloso - rimarcano i consiglieri - dove viene messa in discussione la tranquillità, la sicurezza e la qualità della vita dei suoi abitanti".
 
"Di fronte a tale emergenza richiediamo urgentemente una convocazione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza - rimarcano - al fine di adottare misure immediate e risolutive. Avevamo già sollecitato il Questore di Roma per l'integrazione delle Forze dell'ordine nel nostro territorio e chiediamo ancora al Prefetto di Roma di intervenire con urgenza per affrontare questa grave criticità".
 
"È fondamentale che le istituzioni assumano la responsabilità di presiedere alle problematiche del territorio e di gestirle efficacemente, evitando che i cittadini debbano ricorrere addirittura all'auto-organizzazione per proteggere i propri quartieri, come si apprende a mezzo social e stampa, andando incontro a ulteriori rischi per la propria salute e incolumità. La situazione richiede un intervento deciso e immediato. Il benessere e la sicurezza dei cittadini di Fiumicino non possono essere compromessi ulteriormente" concludono i consiglieri Ezio Di Genesio Pagliuca e Barbara Bonanni
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica