Sicurezza comparto pesca. Severini: "Che fine ha fatto la nuova darsena pescherecci?"

Lunedì, 24 Febbraio 2020 11:19

Autore: Fiumicino-Online

Dal capogruppo Crescere Insieme un'interrogazione al sindaco Montino
"Il porto canale da tempo non ha più i requisiti per definirsi sicuro, specialmente in condizioni di mareggiata - lo afferma Roberto Severini, capogruppo Crescere Insieme - più volte è stato promesso lo spostamento nel costruendo Porto commerciale, il cui sovraflutto dovrebbe essere utile a definire la darsena pescherecci, dove ricoverare le barche in maggiore sicurezza, liberando al contempo il porto canale stesso".
 
"Per inciso - prosegue - va detto che in molti si lamentano delle attrezzature da pesca lasciate in banchina, ma nessuno si preoccupa però di creare una vera alternativa utile a sostenere uno di quegli asset economici fondamentali per Fiumicino, dalle famiglie dei pescatori a quelle dei ristoratori".
 
"Eppure, ad oggi - lo dice chiaramente Severini - nulla si sa delle tempistiche di questa importante opera. E' stato detto che era finanziata, ma nessuno ha visto iniziare i lavori. Per questo ho presentato un'interrogazione al sindaco Montino, in modo da avere certezze sulla tempistica e sul futuro di un comparto, come quello della pesca, che non può essere curato a parole ma nella realtà restare abbandonato al proprio destino".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto