Scuola: il plesso scolastico di via Coni Zugna ancora chiuso

Giovedì, 08 Novembre 2018 20:22

Autore: Erica Fasano

Azzolini: "Dobbiamo segnalare per l’ennesima volta la mancanza di coerenza da parte di chi si vanta di amministrare questa città"

"A seguito della nostra richiesta del 12 settembre 2018, e nonostante le ulteriori promesse fatte su articoli di giornali, che il plesso scolastico di via Coni Zugna sarebbe stato agibile a novembre, dobbiamo segnalare per l’ennesima volta la mancanza di coerenza da parte di chi questa città si vanta di amministrare" ha dichiarato il Presidente del Circolo Energie per Fiumicino, Orazio Azzolini.
 
"Il plesso scolastico di via Coni Zugna resta chiuso - incalza Azzoline - nonostante il 31 ottobre abbiano fatto sgombrare la struttura dell’Anatroccolo, ed ora, i bambini sono costretti a stare nella stessa struttura, ma con classi gelide, senza giochi e accampati anche per dormire. Le educatrici si devono barcamenare per sopperire all’incompetenza di qualcuno, le cucine sono inagibili e i pasti vengono trasportati da altra struttura. Se questo è un modo per completare l’opera, siamo a buon punto".
 
"Durante la campagna elettorale - aggiunge il Presidente del Circolo Energie per Fiumicino - il Sindaco con la Giunta allora in carica (che poi è la stessa attuale) dichiarava sulle testate giornalistiche, sui Social e con propagande varie, l’apertura del nuovo plesso scolastico di via Coni Zugna, ma purtroppo, tale promessa è stata ovviamente smentita dai fatti. I bambini restano nella struttura di via Foce Micina, con la 'promessa/speranza' che la nuova struttura venga 'consegnata' ai piccoli del territorio in tempi brevi (si spera in un paio di mesi, ma la sensazione è che prima di gennaio, non si veda luce), con il disagio di genitori e soprattutto dei bambini, che dopo essersi 'ambientati' in una struttura, dovranno essere spostati in altra sede durante l’anno scolastico".
 
"Con la speranza che la tela di Penelope, venga terminata al più presto, richiediamo urgentemente, come da suggerimenti dei genitori dei bambini, che la struttura attualmente in uso (Plesso Anatroccolo di via Foce Micina), venga per lo meno disinfestata. Purtroppo, apprendiamo, che visto il cambio repentino di programma (spostato tutto in circa 3 giorni), alla stessa non sono state effettuate le dovute disinfestazioni, le quali potrebbero essere tranquillamente effettuate di Sabato, senza precludere le funzione della struttura" ha concluso Orazio Azzolini, Presidente del Circolo Energie per Fiumicino.
 
 
 

 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica