Scuola e lavoro, protocollo con AdR per formazione giovani

Venerdì, 23 Febbraio 2018 19:57

Autore: Erica Fasano

Costa: "Dobbiamo pianificare nuove strutture scolastiche e con AdR inserire giovani in ambito aeroportuale"

"Quello che sta avvenendo in questi giorni testimonia quanto l'istituzione scuola sia fondamentale per la crescita e la formazione dei giovani - ha dichiarato Stefano Costa, candidato alle elezioni della Regione Lazio 2018 Lega Salvini Premier - è in quest'ottica che sento il dovere di lanciare un grido d'allarme per segnalare la situazione in cui si trovano gli istituti inferiori e superiori del nostro Comune: scuole fatiscenti, un'assoluta e totale mancanza di programmazione per la realizzazione di nuovi plessi. Problema questo che acuirà l'ormai preoccupante mancanza di posti e disponibilità".
 
"Non siamo nemmeno riusciti - evidenzia Costa - a sviluppare sul nostro territorio scuole di istruzione secondaria per aprire ai giovani le porte del mondo del lavoro o scuole di formazione professionale legate alle attività principali e caratteristiche della città. Penso anche all'occasione mancata per attivare un percorso, attraverso la collaborazione con Aeroporti di Roma, con il quale formare le future professionalità da inserire in ambito aeroportuale".
 
"Abbiamo bisogno di un programma con pochi slogan ma pieno di cose concrete: mappare tutte le necessità del territorio, iniziare a pianificare nuove strutture scolastiche e chiudere un protocollo d'intesa con AdR per inserire giovani in ambito aeroportuale. Sogno una città proporzionata alle esigenze delle famiglie. Per farlo bisogna ripartire dalle piccole cose. E le scuole dovrebbero essere in cima a questa lista" ha concluso Stefano Costa, candidato alle elezioni della Regione Lazio 2018 Lega Salvini Premier.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto