Salute pubblica, il Partito Comunista Fiumicino dice no a 5G Focene, Malagrotta 2 e Raddoppio Aeroporto

Giovedì, 13 Agosto 2020 17:09

Autore: Fiumicino-Online

"Parteciperemo ad eventuali manifestazioni dei cittadini e ci riserviamo azioni Legali qualora sarà necessario"
5G FOCENE "Non siamo sorpresi dall'installazione a Focene di una antenna forse 5G o 4G. Poco importa, messa in tempi record senza concertare e avvisare la cittadinanza, una tecnologia ancora non sicura perché non testata con possibili ricadute sulla salute dei Bambini e Cittadini. Negli ultimi decreti del Governo Conte, atto gravissimo è stata esautorata la possibilità dei Sindaci di vietarle in quanto primi gararanti della salute Pubblica. Parteciperemo ad eventuali manifestazioni dei cittadini e ci riserviamo azioni Legali qualora sarà necessario" lo ha dichiarato il Partito Comunista Fiumicino.
 
MALAGROTTA 2 "Siamo in prima linea contro la discarica di Valle Galeria 'Malagrotta 2' - incalza il PC Fiumicino - le promesse della Raggi si sono infrante di fronte agli interessi del monopolio Capitalista della "Monnezza" di Roma, che ci ha visti in tutte le manifestazioni e l'ultima quella della Pisana, al Consiglio Regionale, promossa dal Partito Comunista Lazio. Basta miasmi che arrivano anche a Fiumicino, falde acquifere inquinate e tumori. Noi vogliamo la differenziata che creerebbe posti di lavoro e minimo impatto ambientale sotto il controllo pubblico e dei lavoratori".
 
RADDOPPIO AEROPORTO "Vogliamo denunciare anche l'ennesimo tentativo dei Benetton di riaprire la questione del raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino con devastanti ricadute ambientali con la contropartita di qualche decina di posti di lavoro super precari - il Partito Comunista Fiumicino conclude ribadendo - il proprio 'NO' alla devastazione del nostro territorio, della Salute Pubblica in nome del profitto di pochi a scapito della collettività tutta!". 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto