Caricamento...

Salute e sicurezza. Il M5Stelle alla manifestazione in sostegno dei lavoratori IAC addetti verniciatura aerei

Velli: “La tutela dei lavoratori che operano all’interno del territorio comunale è la nostra priorità”


Oggi pomeriggio, alla manifestazione in favore della sicurezza e della salute, che si sta svolgendo nell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, davanti all’hangar della verniciatura IAC, la presenza, al fianco dei lavoratori, del candidato Sindaco per la Città di Fiumicino, Fabiola Velli e della neoeletta Sen. Giulia Lupo del M5S.
 
“Problemi al reparto vernici della IAC, un tempo azienda di eccellenza del settore oggi svenduta per poche lire a investitori stranieri come AMS e tante altre. Un altro pezzo del patrimonio dell’industria dell’aviazione civile distrutto dall’incompetenza e dalle speculazioni che nulla hanno a che vedere con gli interessi del popolo italiano” ha dichiarato la consigliera comunale di Fiumicino Fabioa Velli del M5Stelle..
 
“Come candidata sindaco del M5Stelle – prosegue Velli – e consigliere comunale di Fiumicino ribadisco che la tutela dei lavoratori che operano all’interno del territorio comunale è la nostra priorità e lo dovrebbe essere per qualsiasi amministrazione comunale di quasiasi colore politico. La salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro di cui si parla tanto a cominciare dalle istituzioni più alte quale il presidente della Repubblica, non devono restare soltanto parole vuote ma è necessario dare delle risposte chiare, a partire dalla ASL competente, per quanto riguarda i controlli e le ispezioni sui luoghi di lavoro per verificarne le condizioni di sicurezza e salubrità. La ASL di riferimento di Fiumicino deve essere attenzionata ed attivata, là dove necessario anche con l’intervento della Regione Lazio che ha la competenza in merito”.
 
“A tale proposito – conclude Fabiola Velli – dispiace vedere che l’amministrazione Montino nonostante condivida la stessa matrice politica del governo regionale, non sia mai intervenuta a sostegno dei diritti dei lavoratori fondamentali come quello della sicurezza e della salubrità del luogo di lavoro”.
 
 
 

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci