Rimozione maxi relitto ormeggiato accanto al Ponte 2 Giugno

Domenica, 23 Ottobre 2022 18:17

Autore: Fiumicino-Online

Costa e Cerulli: "Anni di inutili promesse"

"Nello scorso mese di gennaio, abbiamo richiesto l’accesso agli atti, che costituisce un atto dovuto a seguito di tutte le dichiarazioni e degli annunci del sindaco per la rimozione dello scafo del maxi relitto 'Franca Real', che si trova a poche decine di metri dal Ponte 2 Giugno di Fiumicino, sul canale navigabile della foce minore del Tevere" lo dichiarano Stefano Costa, Capogruppo e Consigliere comunale FdI, e Federica Cerulli, Vice Presidente del Circolo FdI 'Leonardo Da Vinci'.
 
"Dopo dopo mesi e svariati solleciti - proseguono - per una risposta agli atti, veniamo a scoprire che, come testualmente riportato: 'Non esiste corrispondenza tra questi uffici e la Regione Lazio in materia', ribadendo che la competenza è proprio della Regione Lazio, ma guardandosi bene dal disturbare il referente politico Nicola Zingaretti, come raccontato da mesi ai cittadini a mezzo stampa, ma senza uno straccio di documento ufficiale".

"Adesso vogliamo capire dal sindaco, che cosa significa per lui amministrare la nostra città? Se sia soltanto fare annunci o pensare al benessere dei cittadini. Il garante della sicurezza dovrebbe essere il primo cittadino invece con la politica degli annunci e senza atti concreti si solleva da ogni responsabilità. Questo è un comportamento che in altri tempi si sarebbe definito quasi criminale" concludono Stefano Costa e Federica Cerulli.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica