Rilancio Mercato Coperto, M5S Fiumicino: "Siamo felici di aver fatto cambiare idea alla maggioranza"

Mercoledì, 28 Aprile 2021 13:16

Autore: Fiumicino-Online

Il prossimo passo sarà quello della riapertura dei bandi per la gestione dei banchi inutilizzati

“Nello scorso Consiglio Comunale avevamo presentato una mozione per chiedere che il Comune di Fiumicino partecipasse al bando della Regione Lazio per il rilancio del mercato coperto di Via degli Orti. Da parte della maggioranza c’è stata la proposta di trasformarla in una mozione dell’intero Consiglio Comunale" si legge nella nota del M5S Fiumicino.
 
"Da parte nostra - prosegue - non c’è stata alcuna difficoltà, in quanto siamo convinti che il risultato finale, cioè il rilancio del mercato e l’abbandono del progetto del parcheggio multipiano, sia l’unica cosa che conta. Certo stupisce quando dalla maggioranza si legge di una ‘mozione proposta dalla maggioranza’. Si tratta di quella stessa maggioranza che sul proprio programma elettorale aveva scritto nero su bianco di avere in programma un parcheggio multipiano al posto del mercato".
 
"Siamo quindi felici di aver convinto la maggioranza della necessità di rilanciare il mercato, per trasformarlo in un punto di vendita e somministrazione delle eccellenze del nostro territorio. Certo rimane il rammarico nel leggere certe parole da parte di esponenti del Partito Democratico, che sono un vero e proprio schiaffo alla leale collaborazione tra maggioranza e opposizione quando si parla di argomenti cari alla cittadinanza; collaborazione che da parte nostra non è invece mai mancata e continuerà a non mancare".
 
“Detto ciò siamo felici di esser riusciti ad indirizzare il destino del mercato sulla giusta strada, quella strada che portiamo avanti sin dal 2013, quando eravamo gli unici a crederci. Il prossimo passo -  conclude la nota stampa del M5S Fiumicino - è quello della riapertura dei bandi per la gestione dei banchi, molti dei quali attualmente inutilizzati. Visto che da parte dell’Amministrazione c’è adesso la volontà di rilanciare l’intero mercato, ci aspettiamo che a stretto giro vengano aperti i bandi. E’ un primo passo fondamentale”.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto