Riapertura cimiteri, Poggio e D'Intino: "Montino segua l'esempio di tanti comuni nel Lazio"

Martedì, 28 Aprile 2020 17:38

Autore: Fiumicino-Online

Dai consiglieri comunali Lega-Salvini Fiumicino la richesta al sindaco

"In questi giorni in tanti Comuni del Lazio, soprattutto del Sud Pontino, i sindaci hanno deciso di riaprire i cimiteri" lo dichiarano i consiglieri comunali Lega-Salvini Fiumicino, Federica Poggio e Vincenzo D'Intino.
 
"Naturalmente con tutte le cautele del caso - precisano i consiglieri - solo mezza giornata, numero contingentato di persone, massimo 15 o 20 minuti per la visita, Polizia locale adibita al rispetto delle regole".

"Una scelta di buon senso che abbiamo presentato una decina di giorni fa senza avere alcun tipo di risposta - ribadiscono Poggio e D'Intino - mentre prima ci si poteva nascondere dietro l'impossibilità di procedere a questo atto, oggi con i nuovi Dpcm e le ordinanze dei vari sindaci questa strada si dimostra assolutamente fattibile".

"La decisione di chiudere i cimiteri al pubblico nel picco dell'emergenza Coronavirus, l'abbiamo sempre sostenuto, è stata giusta e necessaria - puntualizzano - ora però, con i dati del picco in assoluta discesa e dopo tante settimane di 'quarantena', distanti da chi vogliamo bene, poter almeno portare un fiore sulla tomba di un nostro caro potrebbe essere di conforto a tutti noi".

"Ecco perché torniamo a chiedere che il sindaco Montino adotti immediatamente questo provvedimento. Speriamo almeno lui abbia più coraggio del premier Conte" hanno conluso i consiglieri comunali Lega-Salvini Fiumicino, Federica Poggio e Vincenzo D'Intino.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto