
“Impossibile risolvere in 2 anni problemi non affrontati in 50 anni”
“Capisco l’ansia del Senatore De Vecchis di ‘buttarla in caciara’ dopo la solita improvvida uscita, ma virando su Alitalia fa peggio” dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, in risposta al senatore della Lega, William De Vecchis (clicca qui).
“Vorrei evitare di aizzare una bagarre politica su una tematica così dolorosa per il nostro territorio – ribadisce – Ma come si fanno a dimenticare le terribili parole del Ministro della Lega Giorgetti che non si è mai fatto scrupolo di appoggiare con forza il piano di ridimensionamento e licenziamenti dell’ex Alitalia, mettendo a rischio la centralità di Fiumicino a tutto vantaggio degli aeroporti lombardi?“.
“Io – aggiunge Califano – non ho mai risparmiato critiche a nessuno per la gestione fallimentare degli ultimi 20 anni della compagnia di bandiera. Anche il mio stesso partito. Perché le difese d’ufficio fanno sicuramente bene alle nostre carriere e ai nostri seggi al Senato o alla Regione. Ma sono un atto di tradimento al nostro mandato elettorale e ai nostri veri datori di lavoro”.
“Ecco sì, ha ragione De Vecchis – commenta la consigliera regionale – Forse non ho mai fatto finta di incatenarmi. Non ho mai fatto dirette condite da promesse che so di non poter mantenere. Non indosso cartelli o magliette. È un mio limite lo ammetto. Credo che il silenzio e il lavoro in certe occasioni paghino di più“.
“Per quanto riguarda le spiagge noto invece la lettura frettolosa della mia risposta. La riformulo in un italiano più semplice. È grazie a un mio emendamento di dicembre 2018 che per la prima volta abbiamo iniziato a occuparci di una problematica mai affrontata. Ora pensare che in due anni si possano risolvere problemi endemici che ci trasciniamo da 50 anni sarebbe pura demagogia. I primi fondi sono stati utilizzati, dal Comune di Fiumicino, per bonificare le scogliere di Passo della Sentinella. Si procederà a step in un percorso che sarà sicuramente non breve ma sono sicura porterà benefici importanti” conclude Michela Califano.