Prove carico Ponte della Scafa. De Vecchis:"Dobbiamo pensare alla sicurezza dei cittadini"

Sabato, 02 Maggio 2020 19:51

Autore: Fiumicino-Online

D'Intino: "Mi auguro che sia il primo step di un intervento risolutivo"

di Fiumicino Online
 
Mentre siamo tutti in attesa dei risultati della prova di carico, effettuata questa mattina dai tecnici dell'Anas, il Ponte della Scafa è stato riaperto al traffico, con molto anticipo rispetto all'orario previsto, visto che è una struttura nevralgica nei collegamenti tra le due vaste e popolose zone di Fiumicino ed Ostia.

Per fine anno, come annunciato, è previsto il via, a valle dell'attuale opera, dei lavori del nuovo ponte, una sopraelevata di oltre 2 chilometri ed alta 18 metri.
 
"E' inutile correre dietro progetti faraonici, chiediamo immediatamente la ristrutturazione del Ponte della Scafa, perchè con l'attuale crisi non ci sono soldi e questi sono i risultati che abbiamo ottenuto grazie all'incapacità di chi ci governa" ha dichiarato il Senatore della Lega, William De Vecchis.

"Dobbiamo pensare alla sicurezza dei cittadini, dei lavoratori che nei prossimi mesi passeranno sul ponte - ribadisce De Vecchis - comprendo che in questa Italia il crollo di ponti e viadotti non è più una novità, ma nell'Italia che progettiamo e sogniamo noi non possono esistere queste criticità".
 
"I test effettuati questa mattina mi auguro che non siano l'ennesimo buco nell'acqua - ha detto il consigliere comunale Lega-Salvini Fiumicino, Vincenzo D'Intino - ma che sia il primo step di un intervento risolutivo, visto che per troppo tempo è stato rimandato. Perchè il ponte della Scafa è un collegamento molto importante per la viabilità nel nostro territorio".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica