Profughi: apertura nuovo hub zona Pesce Luna

Lunedì, 24 Luglio 2017 11:53

Autore: Erica Fasano

Forza Italia chiede lo svolgimento di un consiglio comunale straordinario per dire "no"

La notizia della possibile apertura di un Hub della croce rossa italiana per l'accoglienza di un minimo di  300 immigrati in tendopoli, in un'area tra l'aeroporto e la discarica di Via del Pesce Luna ci lascia fortemente preoccupati.
 
Ricordiamo che l'aeroporto di Fiumicino è considerato un'aerea sensibile e, proprio per l'ambito dell'antiterrorismo, non va mai tralasciato nulla proprio per evitare che qualcuno possa dare informazioni utili per far qualcos'altro.
 
Ricordiamo la disastrosa recente esperienza dell'analogo hub di Monteverde, nel pieno della bufera all'interno della croce rossa italiana, e a voce del Direttore di Roma della stessa CRI che denunciava il numero anomalo del centro con 414 ospiti su una struttura prevista ad accoglierne la metà.
 
Forza Italia si rende disponibile per ogni azione che possa esser utile a scongiurare tutto questo per la cittadinanza di Fiumicino. Per questo motivo chiederemo di valutare lo svolgimento di un consiglio comunale straordinario, allo scopo di votare al più presto un ordine del giorno che sottoscriva un bel NO a questa sciagurata eventualità.
 
Massimiliano Graux, Coordinatore Comunale di Fiumicino e componente Coordinamento FI Provincia di Roma
Roberto Merlini, Vice Coordinatore Comunale di Fiumicino e capo gruppo consiliare di FI
Claudio Paolini, consigliere comunale di Fiumicino di FI
Mario Russo, componente Coordinamento FI Provincia di Roma
Valerio Addentato, membro del Coordimanento comunale di Fiumicino di FI
Danilo Rocca, membro del Coordinamento comunale di Fiumicino di FI
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica