Problematiche attività commerciali. Severini: "L'Amministrazione si è dimenticata della zona nord del comune"

Sabato, 20 Giugno 2020 11:26

Autore: Fiumicino-Online

"Dovrebbero andare a verificare la situazione anche a Focene a Tragliata, Maccarese, Passoscuro, Aranova, Palidoro e Torrimpietra"

"Cercare di soddisfare solo le esigenze di una parte della città, non è un comportamento inclusivo - lo ha dichiarato Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme, che prosegue - In questi mesi di emergenza Covid, il Comune ha incontrato i commercianti di Torre Clementina, del Lungomare e di una via di Fregene, anche andando contro le misure di sicurezza e distanziamento imposte dal Dpcm; ha ascoltato le loro problematiche e sta cercando di dare possibilità di allargamento ai proprietari degli esercizi. Ma della parte nord del nostro territorio chi se ne sta occupando?".
 
"Anche a Focene a Tragliata, passando per Maccarese, Passoscuro, Aranova, Palidoro, Torrimpietra sono presenti una parte di attività commerciali sul mare - commenta Severini - eppure sembra che queste zone non abbiano diritto allo stesso trattamento. Se l'amministrazione comunale si fa portavoce di inclusività, deve occuparsi della città a 360 gradi".
 
"In un sondaggio social, è emerso che la maggior parte dei nostri cittadini si reputa insoddisfatta dell'attività amministrativa nelle località a nord del Comune; non è un caso. L'amministrazione dovrebbe andare a verificare la situazione in quelle zone, parlare con la popolazione e dirci cosa ha intenzione di fare. Fiumicino non è solo Torre Clementina!" ha concluso il capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto