Problema scuole, richiesto dai consiglieri dell'opposizione la convocazione di un Consiglio straordinario

Mercoledì, 09 Novembre 2022 18:27

Autore: Fiumicino-Online

Severini, Costa e Poggio: "L'Amministrazione propone incontri in rete al posto della discussione in aula"

"Apprendiamo da parte dell'Amministrazione che è stata creata una piattaforma online appositamente per discutere della questione relativa a tutte le problematiche che riguardano le scuole 'Da Vinci' e 'Baffi'. Su tale piattaforma si terrà un incontro in rete a cui parteciperanno il Vicesindaco, l'Assessore alla Scuola e il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza" lo dichiarano i consiglieri di opposizione Roberto Severini, Stefano Costa e Federica Poggio.
 
"Al di là della volontà di affrontare il problema da parte nostra questo sembra l'ennesima strumentalizzazione di un'Amministrazione - rimarcano - che da una parte dice di non essere il soggetto deputato a risolvere il problema, mentre dall'altra non perde occasione per mettersi in mostra".
 
"Sarebbe opportuno, invece - ribadiscono Poggio, Costa e Severini - spostare la discussione nell'aula istituzionale e in Commissione, ed a tale scopo è stata già richiesta la convocazione di un Consiglio straordinario. Un incontro a cui dovrebbero partecipare Città Metropolitana e tutti coloro che hanno responsabilità in questa questione. Il Consiglio straordinario rappresenta l'unica maniera idonea per affrontare politicamente il problema".

"Se non si percorre questa strada - concludono i consiglieri di opposizione - viene da pensare che tutto quello fatto finora sia una mera strumentalizzazione da parte di una maggioranza che a 7 mesi dalla fine del mandato e dopo 10 anni di assenza sul problema, cerca di rimediare arrampicandosi sugli specchi".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto