Primo bilancio "Festa de l'Unità" di Fiumicino 2014

Lunedì, 01 Settembre 2014 20:22

Autore: Erica Fasano

Calcaterra: "Dibattiti di ottimo livello. Interessante il 'dato politico' emerso dalla manifestazione"

Prosegue l’edizione 2014 della “Festa de l'Unità” di Fiumicino. Fino al 4 settembre, presso il parco Tommaso Forti (ex-parco Bezzi), tutte le sere dibattiti, musica dal vivo, intrattenimento, animazione latino-americana, tiro con l'arco, mostra-mercato e ottima cucina con i menù fissi "anti-crisi" proposti dal ristorante.
 
"Davvero tante persone stanno passando per la Festa – spiega il segretario PD di Fiumicino Stefano Calcaterra – ma aldilà dei numeri, per noi è importante cogliere il 'dato politico' emerso dalla manifestazione, che sarà sicuramente oggetto di una seria riflessione all'interno del partito. Finora, tanta partecipazione hanno registrato soprattutto il dibattito sul lavoro con l'ex-Ministro Cesare Damiano, quello sul tema dei rifiuti con l'assessore capitolino Estella Marino e l'incontro con le giornaliste de L'Unità Bianca Di Giovanni e Marcella Ciarnelli. Alla testata fondata 90 anni fa da Antonio Gramsci, dalla quale la manifestazione storicamente prende il nome, abbiamo in qualche modo voluto dedicare la nostra Festa quest'anno. Abbiamo bisogno di un giornale che parli alla nostra gente, ai lavoratori e ai 'soggetti fragili' di questa società. L'Unità deve assolutamente rinascere e tornare nelle edicole".
 
Domani (martedì 2 settembre) alle ore 20 si terrà l'incontro dedicato a un altro 'padre' della democrazia italiana: Enrico Berlinguer. Verrà proiettato il docufilm “Ritorno a casa” e parteciperanno al dibattito il giornalista Renato Sorace, il senatore Bruno Astorre, il deputato Stefano Fassina e l'assessore all'Urbanistica del comune di Fiumicino Ezio di Genesio Pagliuca. A seguire, serata musicale con Roberto Nana.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto