Porto turistico e Porto commerciale? Speriamo bene

Venerdì, 02 Marzo 2012 21:19

Autore: Erica Fasano

Satta:"la nostra classe politica deve iniziare a guardare con interesse ai possibili sviluppi del nostro territorio"
"Le nuove voci su un possibile sblocco dei lavori del porto turistico di Fiumicino, la realizzazione della strada di collegamento lungo via Monte Cadria che sembra possa bypassare il veto dell’autorità di bacino sui B4A, e il via libera alla progettazione del porto commerciale danno nuova linfa a opere strategiche per il nostro comune rimaste, per un motivo o l’altro, imbrigliate in una serie di beghe che hanno portato a ritardi mostruosi sulla scaletta di marcia" ha dichiarato Luigi Satta, Capogruppo della Lista Civica Noi Insieme.
"Il porto turistico può rappresentare indiscutibilmente un volano per l’occupazione giovanile e specializzata - sostiene Satta - una boccata d’ossigeno per l’economia di Fiumicino e per il suo sviluppo infrastrutturale grazie a tutte quelle opere legate alla convenzione firmata da Ip-Acqua Marcia e amministrazione comunale. Ma anche un’occasione per mettere finalmente una pietra sopra la querelle Passo della Sentinella".
Capitolo porto commerciale: "Spero si trovi un’intesa politica anche livello locale, che seppur non necessaria darebbe comunque respiro a quest’opera attesa da decenni - ribadisce il Capogruppo della Lista Civica Noi Insieme - la nostra classe politica deve iniziare a guardare con interesse ai possibili sviluppi del nostro territorio, per creare una serie di iniziative indirizzate a quei giovani che oggi ingorgano gli uffici di collocamento. Purtroppo c'è sempre qualche disfattista che pure di fronte a una svolta tenta sempre di mettere qualche bastone fra le ruote. Spero - conclude Satta - sia giunta l'ora della riscossa: diamo tutti una mano per vedere finalmente realizzata un’opera vera nel nostro comune".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica