Porto Crocieristico, Sinistra Italiana ribadisce il suo "no" alle mega navi da crociera al vecchio Faro

Giovedì, 04 Aprile 2024 19:38

Autore: Fiumicino-Online

Lanciato l'appello all'unità d'azione con le altre forze di opposizione

di Roberto Saoncella
 
"Forse il Giubileo di cui parlano è quello del 2050, perché altrimenti non capiamo di cosa stanno parlando". A suonare la carica è Claudio Marotta consigliere regionale Alleanza Verdi e Sinistra, intervenuto alla manifestazione per il no al porto, promossa da Sinistra Italiana di Fiumicino.

Ad aprire l'evento, svoltosi presso la sala del Vittoria Beach, a cui hanno preso parte quasi un centinaio di persone, è stato il locale segretario Massimo Iannarella. Poi è stata la volta della consigliera comunale Barbara Bonanni che ha ricostruito le ragioni del loro no al progetto di navi da crociera nel porto turistico a Fiumara Grande.

"Dobbiamo alzare il livello della discussione con una azione unitaria di tutti i partiti dell'opposizione" ha arringato  Bonanni rivolgendosi anche agli altri Partiti presenti.
 
Insomma il no politico al progetto di mega navi da crociera presso il vecchio Faro non convince neanche le forze di Alleanza Verdi e Sinistra che dopo aver ribadito le ragioni del no hanno rilanciato.

"Serve la necessità di allargare alla cittadinanza la questione ma anche di portarla a livelli istituzionali superiori. Intanto si stralci il progetto dal decreto giubileo" ha concluso Bonanni.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica